Chi è online

 9 visitatori online

Progetto Che Aria Tira Veneto

Che Aria Tira? - Progetto di citizen science per il monitoraggio dell'aria

 http://www.cheariatira.it/rete-centraline-di-monitoraggio-provincia-di-venezia/

Cliccando sul link http://www.cheariatira.it/rete-centraline-di-monitoraggio-provincia-di-venezia/ guarda la mappa aggiornata delle centraline per il monitoraggio della qualità dell’aria attive nella Provincia di Venezia.Le centraline della prima rete indipendente di monitoraggio dell’aria e dell’inquinamento di Venezia analizzano in tempo reale e 24 ore su 24 sia il PM2.5 e sia il PM10. I colori delle centraline corrispondono, come da legenda sulla mappa, all’ultimo dato registrato in tempo reale. Cliccando su una singola centralina si può vedere nello specifico l’ultimo dato registrato per entrambi gli inquinanti analizzati (PM2.5 e PM10) e si avrà la possibilità (cliccando sulla voce “Dettaglio”) di accedere alla pagina specifica di ogni singola centralina. Li si potranno trovare tutti i grafici in tempo reale, le medie orarie delle ultime 24 ore e le medie giornaliere degli ultimi 60 giorni.


 



 

La canzone circolare

La prima canzone nata per essere proseguita, in pieno stile economia circolare. Da Elio e le Storie (Tese) Circolari a Legambiente.

   


Sportello Energia
Sta arrivando lo Sportello Energia a Mirano PDF Stampa
Mercoledì 02 Aprile 2014 14:24

" A brevissimo aprirà presso il Comune di Mirano lo Sportello Energia gestito dal Circolo Legambiente del Miranese.

Lo sportello Energia nasce in Veneto nel 2007 e nei territori dove è stato attivato è, ormai, un punto di riferimento consolidato per i cittadini che si confrontano con le energie rinnovabili, il risparmio energetico, la ristrutturazione degli edifici, gli incentivi e le agevolazioni fiscali e gli stili di vita.

Lo sportello Energia è un luogo fisico dove lutente trova del personale adeguatamente formato che, mettendosi dalla parte dellutente, analizza i quesiti ed i dubbi di questi ultimi accompagnandoli nelle scelte e nelle decisioni. Inoltre lo sportello Energia organizza serate informative e di sensibilizzazione su vari temi.

L'operatore dello Sportello Energia è adeguatamente formato da Legambiente ed ha la possibilità di confrontarsi e di reperire informazioni e competenze specifiche lavorando a stretto contatto con il Centro Nazionale per le Energie Rinnovabili di Legambiente e la rete degli Sportelli Energia di Legambiente che solo in Veneto gestisce l'apertura di oltre 10 Sportelli.Da rilevare che lo Sportello Energia di Mirano sarà il primo nato nella provincia di Venezia.

Nelle prossime settimane saremo in grado di fornire agli utenti miranesi tutte le informazioni su orari di apertura, numero di telefono dell'operatore e una mail dedicata esclusivamente allo sopo. Seguiteci su nostro sito."

http://www.legambientemiranese.org/index.php/sportello-energia/sportello-energia