Chi è online

 18 visitatori online

Progetto Che Aria Tira Veneto

Che Aria Tira? - Progetto di citizen science per il monitoraggio dell'aria

 http://www.cheariatira.it/rete-centraline-di-monitoraggio-provincia-di-venezia/

Cliccando sul link http://www.cheariatira.it/rete-centraline-di-monitoraggio-provincia-di-venezia/ guarda la mappa aggiornata delle centraline per il monitoraggio della qualità dell’aria attive nella Provincia di Venezia.Le centraline della prima rete indipendente di monitoraggio dell’aria e dell’inquinamento di Venezia analizzano in tempo reale e 24 ore su 24 sia il PM2.5 e sia il PM10. I colori delle centraline corrispondono, come da legenda sulla mappa, all’ultimo dato registrato in tempo reale. Cliccando su una singola centralina si può vedere nello specifico l’ultimo dato registrato per entrambi gli inquinanti analizzati (PM2.5 e PM10) e si avrà la possibilità (cliccando sulla voce “Dettaglio”) di accedere alla pagina specifica di ogni singola centralina. Li si potranno trovare tutti i grafici in tempo reale, le medie orarie delle ultime 24 ore e le medie giornaliere degli ultimi 60 giorni.

 

http://www.cheariatira.it/   A questo link troverete tutte le informazioni su  Che Aria Tira?”  E' un progetto di Cittadinanza Attiva e di Citizen Science che ha come obbiettivo quello di costruire una rete di automonitoraggio della qualità dell’aria, dove i cittadini, le associazioni/organizzazioni o altre istituzioni possono costruirsi una propria centralina di monitoraggio ambientale e condivedere i dati online sulla nostra piattaforma. Il progetto ha un anima completamente open source e sposa a pieno la filosofia dell’Open Data, della Trasparenza e della Partecipazione. Ringraziamo gli amici di Firenze per averci dato modo di creare una rete autonoma di monitoraggio dell'aria.



 



 

La canzone circolare

La prima canzone nata per essere proseguita, in pieno stile economia circolare. Da Elio e le Storie (Tese) Circolari a Legambiente.

   


Raccolta fondi per la ricostruzione del Bellunese PDF Stampa
Mercoledì 05 Dicembre 2018 15:40

RACCOLTA FONDI PER IL BELLUNESE

IBAN IT 94W0533636191000046723323

INTESTATO A: CIRCOLO LEGAMBIENTE DEL MIRANESE

CAUSALE : AIUTI AL BELLUNESE


Parte la raccolta fondi a favore della popolazione del Bellunese

colpita dagli eventi climatici dell'ottobre scorso. I fondi raccolti

saranno destinati al Soccorso Alpino della Val Zoldana per la

ricostruzione della sentieristica totalmente distrutta dall'uragano

abbattutosi sulla zona. Vi daremo conto dell'andamento della raccolta

che potrete effettuare anche sulla nostra pagina facebook. La raccolta

fondi continuerà fino al 31 Marzo 2019. Grazie a tutti